Option Fair: opinioni, strategie, convenienza ed affidabilità

Recensione

Apri un conto con OptionFair (link sponsorizzato)


OptionFair è un broker di origini Inglesi con sede legale nelle Isole Vergini britanniche, ma con uffici sparsi il tutto il mondo. E’ specializzato in servizi e quotazioni delle opzioni binarie, ed offre una piattaforma dalla grafica accattivante e piacevole, grazie alla quale si riesce a capire immediatamente il funzionamento delle opzioni binarie e simulare le prime operazioni.

La piattaforma di trading e i tipi di opzioni

La piattaforma per il trading opzioni binarie è web-based e user-friendly, e mette a disposizione le quotazioni in tempo reale delle tre tipiche opzioni binarie:

  • Sopra o Sotto
  • Un tocco
  • Intervallo

I sottostanti delle opzioni binarie sono Valute, Materie Prime, Indici e Azioni.

Tipi di conto

Differentemente da altri, questo broker offre di tre tipi di conto:

  • Conto Standand
  • Conto Gold
  • Conto Platinum

La differenza tra le tre tipologie di conto non è espressa in manera chiara dalle informazioni reperibili sul sito internet, pertanto abbiamo dovuto contattattare via chat il servizio clienti, che ricontattandoci al numero di telefono lasciato, ci ha chiarito meglio il tutto.

Ogni conto si distingue in base alla redditività oraria. Ed in particolare:
il conto Standard richiede un versamento iniziale di soli 200 dollari e offre una redditività fino all’ 80%. In caso di perdite è riconosciuto un rimborso del premio pagato fino al 15%.
I conti Gold e Platinum rispetto ai conti Standard offrono una redditività maggiore del 2% e del 4%; ed inoltre forniscono servizi gratuiti come i corsi base per imparare ad investire.

Per ogni tipo di opzione, l’investimento minimo è di soli 10 dollari

Come aprire il conto e ottenere il bonus di benvenuto

La procedura di apertura del conto è molto semplice e snella. Sono richiesti i dati principali dell’intestatario del conto e poi si prosegue con il versamento via carta di credito, bonifico o pagamenti elettronici come Moneybookers. Non accettano paypal.

La banca depositaria è svizzera e si chiama BKB Private banking.

Per ogni nuovo conto si ha accesso ad un bonus di benvenuto, che può raggiungere anche 1500 dollari. Suggeriamo tuttavia di contattarli prima del versamento per ricevere il bonus

Supporto clienti in italiano

Il supporto clienti è di ottima qualità. Nei nostri test, abbiamo ricevuto immediatamente risposte via chat e dopo qualche giorno anche via telefono. Tuttavia il supporto in italiano non è sempre disponibile e abbiamo dovuto scrivere in chat in inglese. Questo può essere un limite per molti trader.