Scegliere il broker opzioni binarie italiano

Per poter investire in opzioni binarie, occorre aprire una posizione presso un broker. Si tratta di società che mettono a disposizione del trader la piattaforma operativa con cui effettuare gli ordini, lo informa sulle quotazioni e lo aggiorna sulle opzioni disponibili.

Sono molti i criteri da seguire per la scelta del broker: l’assistenza mediante un servizio clienti, l’accessibilità alla piattaforma, le modalità e i tempi per le esecuzioni delle operazioni di prelievo e deposito. Eppure la maggior parte dei trader (soprattutto gli esordienti) si lascia accattivare principalmente dal bonus di benvenuto, trascurando tutto il resto.

Bonus di benvenuto

Il bonus di benvenuto viene riconosciuto ad ogni nuovo cliente che apre un conto reale, anche solo versando una somma minima. Tale bonus è immediatamente fruibile per poter acquistare delle opzioni binarie ed incoraggia i trader ad effettuare operazioni anche in caso di perdite iniziali.

Infatti, il bonus non può essere prelevato se non dopo un numero stabilito di operazioni (normalmente 20). Anche se gli importi dei bonus arrivano anche a € 2.000, tuttavia ci sono fattori che meriterebbero una maggior importanza nell’accordare la propria preferenza ad un broker piuttosto che ad un altro.

Banca d’appoggio e velocità operazioni

La modalità e la tempistica con cui verranno eseguite le operazioni e la banca d’appoggio (sulla quale verrà fatto transitare il proprio conto) rappresentano senz’altro un fattore determinate di scelta. Innanzitutto occorrerebbe diffidare dai broker che non rilasciano questo tipo di informazioni. E in secondo luogo occorre valutare le condizioni proposte: un bonus di benvenuto iniziale molto alto spesso nasconde giorni di valuta e tempistica per l’evasione degli ordini di prelievo o deposito sul conto molto elevati (in alcuni casi si arriva anche a 20 giorni).

Servizio clienti in italiano

Poter contare su un servizio clienti sempre disponibile è importate, specie in un mercato come quello delle opzioni binarie aperto 24h/24. Il servizio clienti aiuta i sottoscrittori rilasciando informazioni e suggerimenti, ma spesso offre anche soluzioni ad eventuali problemi tecnici sull’utilizzo della piattaforma messa a disposizione dal broker.

Dato il recente diffondersi di smartphone, un ulteriore criterio di selezione potrebbe essere la disponibilità di piattaforme da poter utilizzare con il proprio cellulare, per la semplice consultazione, o per effettuare operazioni.